Olio Biologico
L'olio extravergine di oliva "Sant'Andrea", viene prodotto in quantità limitata adottando i sistemi tradizionali di raccolta a mano e di spremitura a freddo. Queste caratteristiche conferiscono un gusto delicato che si mantiene nel tempo:

1) Concimiamo i nostri terreni utilizzando esclusivamente prodotti biologici;

2) La potatura delle nostre piante viene effettuata in modo da facilitare la raccolta manuale della drupa;


3) La raccolta viene effettuata quando la maggioranza delle olive sono ancora verdi, verifichiamo che il frutto sia sano, raccogliamo le olive a mano utilizzando l'antico metodo della "brucatura";

4) Le olive raccolte vengono conservate in cassette di plastica areate e vengono molite entro 12 ore dalla raccolta.
Per la molitura ci serviamo di un frantoio a ciclo continuo di ultima generazione che, oltre ad assicurarci condizioni igieniche adeguate, garantisce il controllo della temperatura durante tutte le fasi della molitura; ciò permette di conservare intatte le naturali sostanze contenute nell'oliva fresca e conferisce all'olio gradevoli sfumature aromatiche, un sapore armonico, rotondo con una giusta nota di amaro e piccante.

Per mantenere inalterate le caratteristiche di alta qualità, il nostro olio viene conservato in luogo fresco ed asciutto, a temperatura costante, in silos d'acciaio. A decantazione delle morchie, provvediamo alla loro separazione dall'olio e non effettuiamo alcuna filtrazione, per non alterare le caratteristiche naturali del nostro prodotto biologico.


Caratteristiche tecniche del nostro olio

Un olio così importante aveva bisogno di un involucro adeguato: abbiamo ideato la "Magnum d'Olio Biologico Sant'Andrea".

La bottiglia Magnum di olio biologico Sant'Andrea è il regalo originale per i vostri amici o clienti.



Indietro

 
serverstudio web marketing e design